rotate-mobile
Cronaca

Cade e si ferisce sul sentiero: recuperata dal Soccorso Alpino

Momenti di paura per una 61enne, vittima di una brutta caduta mentre si trovava con un gruppo di amici impegnata in una gita in mountain bike

Una donna di 61 anni residente a Castel del Rio, è stata soccorsa e recuperata in mattinata in zona Montefune da 118 e Soccorso Alpino, dopo una brutta caduta. La 61enne era andata a fare una gita in montain bike insieme ad altri amici, in zona Montefune, nel comne dell'imolese.

Arrivata in un tratto di sentiero molto impervio e scosceso, per cause da accertare è caduta rovinosamente a terra, procurandosi un trauma al torace, molto doloroso. Gli amici hanno immediatamente chiamato il 118 per chiedere aiuto. Su posto arriva anche l’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e la squadra territoriale del Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Rocca di Badolo e i Vigili del Fuoco di Imola.

Arrivato in zona l’elicottero è riuscito a sbarcare con il verricello il personale. Il medico ha provveduto ad assistere la paziente. A causa della vegetazione ad alto fusto presente nell’area non si è potuto recuperare la barella. La signora, dopo averla immobilizzata sulla barella è stata spostata con tecniche alpinistiche utilizzando corde a carrucole fino alla strada e poi caricata in ambulanza ed infine trasportata fino all’elicottero, che ha provveduto a trasportarla all’ospedale maggiore di Bologna.

Cade durante escursione in mountain bike, in azione il soccorso alpino | VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e si ferisce sul sentiero: recuperata dal Soccorso Alpino

BolognaToday è in caricamento