rotate-mobile
Cronaca Castel Guelfo di Bologna / Via Molino

Castel Guelfo, intuizione dei carabinieri: inseguono mezzi sospetti, un arresto e tre denunce

I militari hanno notato un furgone rosso, con due persone a bordo, seguito da una Ford Mondeo con tre individui. Avevano visto giusto

Un arresto e tre denunce è il risultato messo a segno dai Carabinieri della Stazione Castel Guelfo ieri notte.

Intorno a mezzanotte, la pattuglia dei Carabinieri, transitando lungo via Molino, ha notato un furgone rosso, con due persone a bordo, che procedeva nella direzione opposta, seguito da una Ford Mondeo con tre individui sospetti.

Un’inversione di marcia e i Carabinieri si sono messi alle costole dei due veicoli che, incuranti, hanno proseguito la guida a forte velocità in direzione di Castel Guelfo, dove sono stati però raggiunti e fermati.

I militari avevano visto giusto. Dei cinque soggetti, due, quelli a bordo del furgone, sono riusciti a fuggire a piedi per i campi, mentre gli altri tre sono stati fermati e accompagnati in caserma.

Più tardi, grazie all’intervento di altre pattuglie dell’Arma di Medicina, uno dei due individui ricercati è stato individuato nelle vicinanze, mentre proseguiva la fuga in sella a una bicicletta che aveva rubato dall’abitazione di una 57enne del luogo. Il furgone, rubato l’altra mattina a un marocchino di Bologna, è stato ispezionato e restituito al legittimo proprietario. All’interno, i Carabinieri hanno rinvenuto tre piedi di porco.

La Ford Mondeo, intestata ad altra persona, è stata sequestrata. Dei quattro soggetti fermati, tutti con precedenti di polizia, tre rumeni, di 19, 24 e 30 anni, residenti a Bologna, sono stati denunciati per ricettazione mentre un kosovaro, 48enne, anche lui di Bologna e con precedenti di polizia, è stato arrestato per ricettazione e furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Guelfo, intuizione dei carabinieri: inseguono mezzi sospetti, un arresto e tre denunce

BolognaToday è in caricamento