rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore / Via Rimembranza

Castel Maggiore: gridano 'Allah Akbar' davanti alla Caserma, 3 persone denunciate

Una "bravata" costata a tre giovani una denuncia per procurato allarme. Pm Giovannini: 'In un momento come questo, simili comportamenti fanno cadere le braccia'

Una "bravata" costata a tre italiani di 30 anni una denuncia per procurato allarme. I fatti risalgono a ieri sera, quando un Suv in transito davanti alla caserma del Genio Ferrovieri in via delle Rimembranze a Castel Maggiore, ha rallentato e dall'interno è partito il grido "Allah Akbar" (Dio è il più grande), un'espressione che i musulmani usano abitualmente, ma che ha anche accompagnato i recenti attentati terroristici. 

I due militari di guardia si sono allarmati, ma sono riusciti a trascrivere solo parzialmente il numero di targa, così hanno avvisato i Carabinieri che hanno attivato le ricerche e sono risaliti al proprietario dell'auto, un uomo nato in Belgio. 

In tarda serata sono stati rintracciati anche i tre autori di quello che hanno definito "solo uno scherzo". Si tratta di tre artigiani, non residenti nella zona, che lavorano per un'azienda assegnataria di un appalto. 

"In un momento come questo, simili comportamenti fanno cadere le braccia" ha dichiarato il Procuratore aggiunto e coordinatore del pool anti-terrorismo Valter Giovannini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Maggiore: gridano 'Allah Akbar' davanti alla Caserma, 3 persone denunciate

BolognaToday è in caricamento