menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alcool alla guida, controlli a tappeto e patenti ritirate a Castel Maggiore

Un 'pattuglione' della polizia locale Reno-Galliera ha sanzionato diversi automobilisti nel fine settimana

In gergo si è soliti definirlo “pattuglione” e non è altro che un servizio rinforzato con l’utilizzo coordinato di più pattuglie di agenti che controllano a tappeto il numero più alto possibile di veicoli in transito. Solitamente l’obiettivo dei controlli è la guida in stato di ebbrezza alcolica: tutti i conducenti dei veicoli fermati vengono sottoposti in tempi rapidi al pretest e nel caso questo dia esito positivo si passa alla verifica con etilometro.

Queste le modalità operative adottate nella notte tra sabato e domenica scorsi, da mezzanotte alle sei del mattino, anche dagli uomini del Comandante Massimiliano Galloni. Complessivamente 60 i conducenti sottoposti al controllo sull’ebbrezza: di questi 5 sono risultati positivi. Per tutti è scattato il ritiro della patente che verrà inviata al Prefetto di Bologna per la sospensione.

Di questi, 4 con valori di alcol nel sangue superiori a 0.80 grammi/litro sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, per l’altro, risultato con tasso di alcol di 0,66 g/l, è invece scattata una sanzione amministrativa. Diverse le altre sanzioni accertate durante i controlli. Un veicolo è stato sequestrato perché privo dell’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi, uno è risultato privo della revisione periodica ed un conducente aveva la patente scaduta di validità.

“Riteniamo questi controlli fondamentali per la sicurezza della circolazione stradale. – commenta il Comandante Massimiliano Galloni – A mio avviso la presenza della Polizia in strada a fare controlli è ancora lo strumento più efficace di fare prevenzione. Ringrazio i miei collaboratori per l’impegno che mettono sempre nella loro attività”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento