Cronaca

Castel Maggiore: quattro cani abbandonati in un furgone, i passanti chiamano i Carabinieri

E' accaduto ieri mattina nel parcheggio del centro commerciale "Le Piazze"

I passanti avevano sentito latrati e pianti provenienti da un furgone fermo nel parcheggio del centro commerciale, così hanno allertato la centrale operativa del 112. 

E' accaduto ieri mattina a Castel Maggiore, nel parcheggio del centro commerciale "Le Piazze". Dall'interno di un furgone, non assicurato e intestato a un vergatese che non è stato ancora rintracciato, provenivano pianti e lamenti: quando i Carabinieri sono arrivati e hanno aperto il portellone, si sono sono trovati davanti a quattro cani, tre pastori tedeschi e un corso. 

I militari hanno fatto scattare la denuncia contro ignoti per abbandono di animali e ora stanno accertando se il veicolo sia oggetto di furto, mentre i veterinari dovranno stabilire le condizioni di salute e la provenienza degli animali abbandonati che, momentaneamente, sono stati affidati al vicino canile di Trebbo di Reno. 

I primi di gennaio, ?una cagnolina Jack Russell di pochi mesi, era stata abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto marconi da una coppia di turisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Maggiore: quattro cani abbandonati in un furgone, i passanti chiamano i Carabinieri

BolognaToday è in caricamento