rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore

Castel Maggiore: quattro cani abbandonati in un furgone, i passanti chiamano i Carabinieri

E' accaduto ieri mattina nel parcheggio del centro commerciale "Le Piazze"

I passanti avevano sentito latrati e pianti provenienti da un furgone fermo nel parcheggio del centro commerciale, così hanno allertato la centrale operativa del 112. 

E' accaduto ieri mattina a Castel Maggiore, nel parcheggio del centro commerciale "Le Piazze". Dall'interno di un furgone, non assicurato e intestato a un vergatese che non è stato ancora rintracciato, provenivano pianti e lamenti: quando i Carabinieri sono arrivati e hanno aperto il portellone, si sono sono trovati davanti a quattro cani, tre pastori tedeschi e un corso. 

I militari hanno fatto scattare la denuncia contro ignoti per abbandono di animali e ora stanno accertando se il veicolo sia oggetto di furto, mentre i veterinari dovranno stabilire le condizioni di salute e la provenienza degli animali abbandonati che, momentaneamente, sono stati affidati al vicino canile di Trebbo di Reno. 

I primi di gennaio, ​una cagnolina Jack Russell di pochi mesi, era stata abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto marconi da una coppia di turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Maggiore: quattro cani abbandonati in un furgone, i passanti chiamano i Carabinieri

BolognaToday è in caricamento