menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castel Maggiore: 'apre' la palestra all'aperto

Attrezzi fitness, bici, step e cyclette, ma non mancano nuovi barbecue con panche e tavoli

Inaugura mercoledì 19 aprile alle 18 il nuovo percorso vita del parco impianti sportivi di Via Lirone a Castel Maggiore: un'evoluzione della tradizionale attrezzatura dei parchi urbani.

Sono presenti attrezzi fitness, concepiti per l’uso all’esterno, realizzati con struttura in acciaio zincato, utilizzabili per lo stretching, per camminare, per gli addominali e la trazione muscolare, ma non mancano bici, step e cyclette. 

Nell’area sportiva, anche grazie al contributo ideativo della consulta giovani di Castel Maggiore, sono stati installati nuovi barbecue con panche e tavoli.

"Una iniziativa, ancora rara in Italia, ma di cui sono presenti ampi esempi in USA" si legge nella nota del Comune "che risponde all’evoluzione delle esigenze dei fruitori dei parchi urbani che vogliono tenersi in forma, senza necessariamente andare in palestra o meglio ancora integrando l’attività svolta in centri fitness". 

L’investimento, di circa 20.000 euro, p inserito in una serie di interventi di miglioramento dell’arredo delle più antiche aree verdi di Castel Maggiore, quella degli impianti sportivi e quella del parco Staffette Partigiane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento