rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro Terme, cocaina e 7mila euro in contanti in casa: pusher in arresto

Pizzicato dopo che aveva destato sospetti forzando un posto di blocco dei Carabinieri. Datosi alla fuga è stato raggiunto e una perquisizione domiciliare lo ha messo nei guai

Pusher pizzicato dopo che aveva destato sospetti forzando un posto di blocco dei Carabinieri. Datosi alla fuga è stato raggiunto, ne è seguita una perquisizione domiciliare, che lo ha messo in guai più seri. Così è stato arrestato un 36enne, nato in Francia e residente a Castel San Pietro Terme.

Venerdì notte, durante un posto di controllo alla circolazione stradale che i Carabinieri della Tenenza di Medicina stavano effettuando in via San Vitale, all’altezza della rotonda Giuseppe Pulicari, l'uomo - alla guida di una BMW cabrio - ha ignorato l’Alt dei militari e si è diretto a tutta velocità in direzione di Bologna. I Carabinieri lo hanno inseguito e raggiunto all’altezza di un’area di servizio situata a Ozzano Emilia. Il soggetto, a quel punto si è giustificato dicendo di aver evitato il controllo perché la polizza assicurativa relativa all’auto era scaduta, affermazione appurata dai militari ma poco convincente, soprattutto in considerazione dei numerosi precedenti di polizia a carico dell’uomo, tra cui una condanna a due anni di reclusione e una multa per un reato in materia di stupefacenti.

I sospetti nutriti dai militari sono stati confermati dopo una perquisizione personale e domiciliare, che ha portato al rinvenimento di 790 euro in contanti che il 36enne aveva in tasca e 5.1 grammi di cocaina racchiusi all’interno di una scatola di medicinali nascosta nello sgabuzzino dell’abitazione. Nell'abitazione dell'uomo, inoltre, sono stati altri 6.000 euro in banconote di vario taglio, due bilancini di precisione e del materiale di plastica utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Il 36enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della sentenza prevista per il mese prossimo.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro Terme, cocaina e 7mila euro in contanti in casa: pusher in arresto

BolognaToday è in caricamento