rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Ladri in abitazione fermati dalla polizia locale a Castel San Pietro Terme

Il gruppo era pronto a colpire ma ha incappato in un controllo ed è fuggito lasciando per strada mezzi ed equipaggiamento

Una batteria di ladri di appartamenti è stata messa in fuga a Castel San Pietro Terme dalla polizia locale. Ne da notizia il comune in una nota. Il gruppo di malviventi, composto da quattro persone, si sarebbe dileguato a piedi alla fine di un inseguimento

Il mezzo sul quale viaggiavano i malviventi è infatti incappato giovedì scorso in uno dei controlli che la polizia locale ha iniziato a compiere nella fascia serale, al centro da alcune settimane di raid nelle case vuote della zona. Qui l'auto di grossa cilindrata, un'Audi, incappata nel controllo ha tentato una fuga, ma è andata a sbattere contro un parapetto, ribaltandosi.

Nonostante i danni riportati dal veicolo, i quattro a bordo sono riusciti a precipitarsi fuori e a dileguarsi nei campi, approfittando del buio e della boscaglia. Sull'Audi è stato rinvenuto tutto l'equipaggiamento che serve a effettuare furti nelle abitazioni: flessibili con dischetti da taglio, numerosi piedi di porco, due troncatrici adatte a tagliare le inferriate con grande facilità e senza fare rumore, radio ricetrasmittenti, oltre a indumenti per camuffare il volto durante i colpi.

«Grazie alla prontezza dei nostri operatori, sempre attenti a tutto quello che accade durante le perlustrazioni, siamo riusciti a colpire una banda di ladri che commette furti, togliendo loro l'auto e l'attrezzatura  – sottolinea il comandante Leonardo Marocchi –. Questo è stato possibile anche perché l'Amministrazione comunale, che ringrazio, ci ha dotati di un'auto di servizio che ha prestazioni adeguate per poter effettuare inseguimenti. Quanto accaduto conferma la correttezza della decisione di intensificare i controlli nella fascia oraria 17-20 in cui fa già buio, molte persone sono ancora al lavoro e le abitazioni sono vuote. Aumenteremo i controlli anche nel periodo natalizio ma invito i cittadini a fare attenzione  e a chiamarci sempre al numero verde 800 887398 nel caso notino auto o persone sospette. E' necessaria la collaborazione di tutti e ogni segnalazione è importante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in abitazione fermati dalla polizia locale a Castel San Pietro Terme

BolognaToday è in caricamento