rotate-mobile
Cronaca Castello d'Argile / Via G. Matteotti

Roxy torna dal suo padrone: 23enne denunciato a Castello d'Argile per ricettazione di animali

L'esemplare di American Staffordshire Terrier era stato trovato domenica notte, poi la telefonata del 23enne che lo spacciava per suo: smascherato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Castello d’Argile hanno denunciato un 23enne tunisino, domiciliato a Bologna, con precedenti di polizia, per ricettazione di un cane razza American Staffordshire Terrier, di nome Roxy. L’animale, ritrovato domenica notte nei pressi di via Giacomo Matteotti da un gruppo di ragazzi, era stato successivamente affidato al responsabile del canile comunale di Calderara di Reno.

Il giorno dopo, i Carabinieri di Castello d’Argile ricevevano la telefonata di un giovane, poi identificato nel 23enne tunisino, che riferiva di aver smarrito un cane, che, dalle descrizioni fornite, corrispondeva proprio a quello ritrovato la sera prima. Ma invitato a presentarsi in caserma, il giovane magrebino, invece del cane si è preso una denuncia poiché Roxy era stato rubato qualche mese fa a un giovane di Verona. L’animale è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roxy torna dal suo padrone: 23enne denunciato a Castello d'Argile per ricettazione di animali

BolognaToday è in caricamento