rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore / Via Bacialli, 20

Canile di Bologna, bando deserto, Bosco (Ln): 'E' un problema, altro che congresso Pd'

L'attuale gestione andrà avanti fino fine mese. All'origine della non partecipanzione al bando la scarsità di risorse previste per la gestione

Altro che congresso del Pd. L'assessore alla Sanità e al Welfare del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo, farebbe meglio ad occuparsi del canile di Trebbo di Reno visto che ieri sono scaduti i termini per candidarsi alla sua gestione e il bando è andato "deserto". A pungere l'assessore dem è Umberto Bosco, consigliere comunale della Lega nord, con un post su Facebook.

Bosco riprende un messaggio pubblicato sempre sul social network dall'associazione Animal liberation, che ha gestito il canile e gattile dal 2013. L'associazione spiega di non essersi candidata dopo che una recente indagine dell'Ispettorato del lavoro ha "destabilizzato l'equilibrio" con cui veniva gestito il rifugio: "Non potendo proseguire in quel modo, ogni altra soluzione è più costosa e non compatibile con la somma che il Comune è disposto a rimborsare ogni mese".

Nessun altro si è fatto avanti, riferisce sempre Animal liberation, aggiungendo: "Noi ci saremo fino al 30 settembre. Confido che i volontari vigileranno". L'epilogo del bando è "segno che le risorse e le condizioni messe sul tavolo dall'amministrazione non erano ragionevoli per nessuno- commenta Bosco- o che la stessa amministrazione ha dato per scontato che l'attuale gestore avrebbe potuto continuare a 'metterci del suo', in termini economici e non solo".

Errore di valutazione commesso da una Giunta che in merito al canile-gattile "non e' insoIita combinare pasticci", afferma il leghista, chiamando in causa l'assessore: visto che "c'è in ballo il destino dei cani e dei gatti", Rizzo Nervo dovrebbe "concentrarsi sulle sue deleghe e a trovare al più presto una soluzione, accantonando momentaneamente la competizione congressuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile di Bologna, bando deserto, Bosco (Ln): 'E' un problema, altro che congresso Pd'

BolognaToday è in caricamento