Castenaso: accoltella la moglie e si butta sotto un treno
I due erano sposati ma non convivevano più
Erano sposati ma non vivevano più sotto lo stesso tetto già da qualche tempo, e nel pomeriggio avevano deciso di incontrasi nel parcheggio del centro commerciale 'Stellina' a Castenaso. Improvvisamente però, l'uomo, classe 90 di origine marocchina, ha estratto un coltello ferendo la donna, 32 anni, all'orecchio, dandosi poi alla fuga.
Tutto sarebbe scaturito in seguito a una lite, e solo l'intervento di alcuni passanti avrebbe scongiurato il peggio: notata la discussione tra i due, sarebbero intervenuti riuscendo a separarli. L'episodio è successo intorno alle 17, e immediatamente è stato lanciato l'allarme, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione. Mentre la donna, infermiera di professione, veniva soccorsa e trasportata all'ospedale di Budrio, è iniziata la ricerca dell'uomo che dopo un'ora e mezza si è lanciato sotto un treno in corsa, lungo la linea Portomaggiore - Bologna, dai binari della stazione di Castenaso.
Un impatto violentissimo, che non ha lasciato via di scampo al 29enne. Sul posto è intervenuta la Polfer, i Carabinieri del Norm di San Lazzaro di Savena e delle stazioni di Castenaso e Granarolo.
Illeso il capotreno del convoglio che stava viaggiando in direzione Bologna e i 34 passaggeri. Il traffico ferroviario tra Bologna e Mezzolara è stato interrotto per alcune ore.
Le ferite riportare dalla donna sono state giudicate guaribili in dieci giorni.