rotate-mobile
Cronaca Castiglione dei Pepoli

Castiglione dei Pepoli: albero colpisce operai forestali, interviene l'elisoccorso

Traumi su tutto il corpo per un 41enne, Le operazioni di recupero sono state rese ancora più difficoltose dalla presenza in zona di cavi dell’alta tensione

Intervento d'urgenza questa mattina nel comune di Castiglione dei Pepoli. Un gruppo di boscaioli, stava tagliando alcuni alberi sotto la linea elettrica dell’alta tensione in località Bosco dei Bagucci, su terreno ripido, quando un albero è caduto su un gruppo di operai forestali.

Sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione “Rocca di Badolo” di Bologna, insieme all’Elisoccorso del 118 di Pavullo nel Frignano per assistere un uomo 41enne di nazionalità macedone ma residente a Castiglione dei Pepoli, il quale ha riportato diversi traumi su tutto il corpo.

A bordo dell'elicottero, personale tecnico e sanitario del SAER; inoltre, in supporto è stata attivata una squadra territoriale del Soccorso Alpino di Bologna ed i Vigili del Fuoco. 

Le operazioni di sbarco e recupero dell’infortunato sono state rese ancora più difficoltose dalla presenza in zona di cavi dell’alta tensione, che hanno limitato l’avvicinamento del velivolo di soccorso: per la movimentazione della barella fino alla piazzola d’imbarco, sono state predisposte infatti alcune “corde fisse” che hanno consentito lo svolgimento delle operazioni in massima sicurezza. Una volta stabilizzato, la vittima è stata trasportata all’Ospedale Maggiore per un trauma addominale e altri traumi minori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione dei Pepoli: albero colpisce operai forestali, interviene l'elisoccorso

BolognaToday è in caricamento