rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castiglione dei Pepoli / Via Monte Baducco

Frana a Castiglione dei Pepoli: resta isolata la frazione di Monte Baducco

A causa delle abbondanti piogge di queste ore, sull'Appennino bolognese uno smottamento ha provocato il blocco della circolazione stradale e ha reso isolato un gruppo di case, dove vivono circa una settantina di persone

Il maltempo che in queste ore sta interessando la nostra Regione ha provocato stati di allerta e danni. Dalla prima mattina odierna le abbondanti piogge hanno portato ad attivare un monitoraggio attento del fiume Reno, in piena, c'è preoccupazione soprattutto nelle zone di Vergato e Casalecchio Chiusa.

Problemi maggiori si sono registrati sull'Appennino bolognese, dove a causa di una frana è rimasta isolata una frazione di Castiglione dei Pepoli.

A quanto appreso, lo smottamento di entità contenuta, ha bloccato la circolazione su una strada che collega la frazione di Monte Baducco, situata a circa mille metri di quota nei pressi del Monte Gatta, lasciandola isolata. Isolato un gruppo di case in cui vivono una settantina di persone.

Dalla tarda mattinata sono stati attivati gli interventi per ripristinare il transito, che dovrebbe essere riattivato in poche ore.  La situazione, spiegano dalla Protezione Civile regionale, viene costantemente monitorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Castiglione dei Pepoli: resta isolata la frazione di Monte Baducco

BolognaToday è in caricamento