rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Furti in auto e tecnica dell'abbraccio: tre in arresto in un pomeriggio

Un uomo è stato colto in flagrante, due donne 'note' finiscono nuovamente in carcere

Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena hanno arrestato S.T., 45 enne, colto in flagranza di reato subito dopo essere riuscito ad aprire un’autovettura parcheggiata in quella via Martiri delle Foibe.

Su disposizione della Procura della Repubblica, l'uomo, già gravato da precedenti specifici e già arrestato dai Carabinieri, è stato accompagnato questa mattina nelle aule del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

Nella medesima fascia oraria, I Carabinieri della Stazione di Carabinieri di Castiglione dei Pepoli denunciavano due rumene, senza fissa dimora, S.E., 19enne, e B.G., 21enne, per furto aggravato in concorso. L'intervento scaturisce dopo il furto a danno di due signore 85enni di Roncobilaccio, derubate di alcuni monili in oro attraverso la nota tecnica dell’abbraccio.

Proprio grazie al racconto delle due anziane, i Carabinieri sono riusciti a individuare le ragazze, responsabili di un reato analogo commesso ad Altedo ai danni di un anziano. Nella circostanza, però, le due malviventi erano state arrestate.

L’invito rivolto luglio, di contattare i Carabinieri (Stazione Carabinieri Malalbergo 051/872005 e Castiglione dei Pepoli 0534/91095), è ancora valido perché è probabile che le due abbiamo commesso altri furti in zona con la stessa tecnica.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in auto e tecnica dell'abbraccio: tre in arresto in un pomeriggio

BolognaToday è in caricamento