rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Non vuole andare a fare la passeggiata: lui la prende a pugni

L'uomo ha anche opposto resistenza ai carabinieri. Prima aveva sfondato il lunotto dell'auto nella quale lei si era chiusa

Ha 50 anni l'uomo che l'altra notte è stato arrestato dai carabinieri dopo aver preso a pugni la moglie, pare per una passeggiata negata. E' successo a Castiglione dei Pepoli. I Carabinieri della Centrale Operativa di Vergato (BO) sono stati allertati dello stato di alterazione di un uomo che, sulla pubblica via, nei pressi di un palazzo condominiale di Castiglione dei Pepoli, stava prendendo a pugni un’auto dove all’interno vi era una donna che, in preda al panico, si era rinchiusa nell’abitacolo.

All’arrivo dei militari l’uomo ha opposto resistenza, poi è stato allontanato per consentire alla donna, una connazionale sulla quarantina di uscire dall’auto. Ricostruendo i fatti, è emerso che, qualche minuto prima, l’esagitato, dopo aver preso a pugni lei, che si era rifiutata di uscire per andare a fare una passeggiata con lui,. Il 50enne l'aveva poi inseguita sotto casa per continuare a picchiarla e vedendola entrare in macchina, aveva tentato di estrarla dal veicolo infrangendo il parabrezza, senza riuscirci. La donna, che ha riferito ai Carabinieri di essere vittima di percosse e violenze psicologiche da parte del marito da una ventina di anni, non lo ha ancora denunciato.
La Procura della Repubblica di Bologna, informata dell’avvenuto arresto del 50enne, per i reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza a un pubblico ufficiale e danneggiamento (per aver infranto il parabrezza dell’auto della moglie), ha disposto la traduzione in carcere.

L'ultimo saluto ad Alessandra Matteuzzi. "Gli uomini dovrebbero essere in prima fila" | VIDEO

Oggi l'addio ad Alessandra Matteuzzi: ennesima vittima della violenza maschile

"Violenza sulle donne viola i diritti umani": l'ultimo saluto ad Alessandra e la fiaccolata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non vuole andare a fare la passeggiata: lui la prende a pugni

BolognaToday è in caricamento