La nipote di Berlusconi salva 16 cavalli e cerca adozioni: "Malnutriti e maltrattati"

Nicole Berlusconi è presidente della onlus Progetto Islander che ha ottenuto la custodia giudiziaria di 16 mini trotter abbandonati a Reggio Emilia

Sedici cavalli abbandonati e malnutriti in Emilia-Romagna sono stati affidati alla onlus Progetto Islander di Nicole Berlusconi. Dieci giorni fa, l'associazione ha ottenuto la custodia giudiziaria dei mini trotter che erano stati sequestrati e abbandonati a Reggio Emilia.

"Abbiamo finalmente ottenuto la custodia giudiziaria di questi 16 mini trotter ,malnutriti e tenuti sempre rinchiusi dalla nascita all'interno di un ambiente indecoroso, e pensate che è stato addirittura pulito prima del nostro sopralluogo", scrivono.

"Le condizioni igieniche sono scandalose, così come le condizioni gestionali dei cavalli, impauriti, maschi e femmine, tutti molto giovani da 1 a 5 anni più 3 femmine più adulte e probabilmente gravide", denunciano dalla onlus. 

Due di loro sono già state affidate nel bolognese, mentre per gli si cercano adozioni del cuore o stalli nelle vicinanze. 

Schermata 2019-10-22 alle 15.27.32-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Divieto spostamenti Natale, Bonaccini: "Rischia di isolare chi vive in un piccolo comune"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • Covid, a Natale tutte le regioni in zona gialla? Bonaccini: "Aprire anche bar e ristoranti"

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

Torna su
BolognaToday è in caricamento