rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Casale

San Pietro in Casale, furto alla Coop: aggredite due commesse

Sbattute a terra con violenza, mentre cercavano di bloccare il ladro colto sul fatto. Poche ore dopo, ennesimo blitz ai danni di un altro centro commerciale

Centri commerciali nel mirino dei ladri. L'altro goiorno tre persone sono state arrestate per rapina impropria e una minorenne è stata denunciata per furto.

In uno degli episodi, sono state aggredite due commesse, che hanno cercato di bloccare un taccheggiatore, colto sul fatto. E' accaduto lo scorso weekend, alla Coop di San Pietro in Casale, dove il personale dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri di San Giovanni in Persiceto ha arrestato un marocchino di ventiquattro anni e denunciato una diciassettenne di Poggio Renatico (FE). I due sono finiti nei guai per aver sottratto dagli scaffali alcuni prodotti alimentari e capi di abbigliamento. Il furto è stato assistito in diretta da due commesse che, nel tentativo di fermare i ladri e recuperare la merce, sono state spinte violentemente a terra dal marocchino che ha tentato la fuga.

L'altro 'colpo',  poche ore dopo, è stato tentato ai danni del Carrefour di Casalecchio di Reno, dove i Carabinieri del luogo hanno arrestato due marocchini residenti nel modenese, un quarantenne e un trentaduenne che, dopo aver trafugato della merce dal reparto di calzature, 'pizzicati' sul fatto hanno ingaggiato una colluttazione con il personale di vigilanza. Soltanto l’intervento dei militari allertati sul posto ha permesso di bloccare i due malviventi e recuperare la refurtiva.

I due stranieri arrestati a Casalecchio di Reno sono stati condotti alla Casa Circondariale della Dozza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il ventiquattrenne arrestato a San Pietro in Casale è stato condotto nelle aule giudiziarie di via Farini, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Casale, furto alla Coop: aggredite due commesse

BolognaToday è in caricamento