rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale

Incontra una donna in difficoltà, si propone di aiutarla e lei lo deruba

Un incontro al Centro Borgo, qualche chiacchiera, la generosa proposta di farla lavorare come colf a casa sua. Poi il buio: addormentato con una sostanza sconosciuta, si è svegliato ferito e alleggerito di oltre 1.000 euro

Non smettono di mietere vittime i truffatori che cercano le loro prede fra le persone anziane. L'ennesimo raggiro (a riguardo si sta facendo anche della prevenzione) è avvenuto lo scorso venerdì ai danni di un 70enne che dopo la sua 'brutta avventura' ha avuto il coraggio di raccontare tutto alla Polizia: ha raccontato della donna che si è finta in difficoltà per poi approfittare della sua generosità e derubarlo di una cifra che supera i mille euro. Non dimentichiamo che molte delle vittime spesso provano un senso tale di vergogna, di imbarazzo per esserci fatti truffare, che o decidono di non denunciare o comunque subiscono uno shock difficile da metabolizzare. 

La vittima del furto con raggiro questa volta è un uomo che l'altra mattina si è recato al Centro Borgo per fare la spesa ed proprio lì è stato avvicinato da una donna, la quale chiacchierando si è dichiarata in difficoltà economica. Il 70enne, come riporta l'edizione locale del Resto del Carlino, le ha proposto allora di fare le pulizie a casa sua e per mostrarle l'abitazione l'ha fatta rincasare con lui. I due hanno anche pranzato assieme. 

Fino a qui, tutto bene. Poi la situazione si annebbia: probabilmente per aver ingerito una sostanza versata ne suo bicchiere l'anziano sarebbe svenuto e al suo risveglio oltre alla sua nuova amica mancavano anche oltre 1.000 euro e un telefono cellulare. E' sempre parlando con i cronisti del Carlino che l'uomo ha fornito dei dettagli sulle fattezze di questa donna e sui quali è al lavoro la Questura: di mezza età, capelli rossi e un andatura claudicante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontra una donna in difficoltà, si propone di aiutarla e lei lo deruba

BolognaToday è in caricamento