rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Marco Polo

Centro Lame: due furti in quattro ore, fermato taccheggiatore recidivo

La polizia è stata chiamata poco dopo le 16 e prima delle 20: si è trovata davanti la stessa persona

Un 49enne di cittadinanza rumena è stato "doppiamente" denunciato lunedì pomeriggio. Alle 16.15 è stato sorpreso dal personale di vigilanza del Centro Lame, in via Marco Polo, dove aveva rubato del prosciutto in pezzi da 42 euro, occultandolo nei pantaloni. E' stata avvertita la polizia che ha proceduto alla denuncia per taccheggio. 

Poco prima delle 20, il 112 ha ricevuto una seconda chiamata, sempre dal Centro Lame: quando è giunta sul posto, si è trovata davanti lo stesso uomo, che questa volta aveva tentato di rubare formaggio per circa 43 euro, e ha spiccato una seconda denuncia. 

Episodio simile a fine maggio scorso: un 44enne tunisino, intorno, alle 16 era stato fermato dal personale di vigilanza che aveva chiamato il 113: nello zaino erano state occultate tre paia di scarpe, del valore di 360 euro, ma all'uscita i dispositivi anti-taccheggio avevano fatto scattare la sirena. Il 44enne era stato deferito anche per porto di armi o oggetti atti a offendere pooichè trovato in possesso di una tronchese e di un martello, entrambi trafugati nello stesso supermercato. Alle 20, la vigilanza dalle telecamere lo aveva nuovamente visto aggirarsi tra scaffali e camerini, quindi lo aveva bloccato rinvenendo nello zaino ancora tre paia di scarpe, questa volta danneggiate da una tronchese, sempre rubata nel negozio, per asportare i dispositivi anti-taccheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Lame: due furti in quattro ore, fermato taccheggiatore recidivo

BolognaToday è in caricamento