menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro meteo europeo a Bologna, sì allo sblocco dei fondi

L'assessore Patrizio Bianchi: "Questa conferma rafforza l'esito positivo della recente visita della delegazione dell'Ecmwf, proseguiamo fiduciosi il percorso"

Soddisfazione della Regione per il “sì” in commissione Bilancio della Camera alla disponibilità delle risorse necessarie all’insediamento a Bologna del data center del Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (Ecmwf).

“Una conferma che segue le rassicurazioni sulla disponibilità dei fondi da parte del ministro Galletti durante l’incontro con la delegazione dell’Ecmwf, a Bologna nei giorni scorsi- dice l’assessore regionale all’Università e alla Ricerca Patrizio Bianchi-. I sopralluoghi nella sede del Tecnopolo di Bologna e i tavoli di confronto tecnico hanno avuto un esito positivo e proseguiamo fiduciosi in questo percorso”.

Soddisfatto anche l'Assessore comunale Matteo Lepore, che ha così commentato la notizia: " Proprio lunedì la delegazione europea incaricata di esaminare la candidatura aveva potuto valutare - anche in un incontro con il sindaco Virginio Merola a Palazzo d'Accursio - le potenzialità e la competitività del nostro territorio. Ci auguriamo che questo passo sia decisivo per il conseguimento di un successo internazionale così rilevante e fortemente sostenuto da Giunta e Consiglio comunale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento