rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Pennelli e chiodi, i sindaci Conti e Mantovani ristrutturano il Centro del parco Ca’ Bassa

A San Lazzaro il sindaco Conti, insieme al primo cittadino di Molinella, ha aiutato gli addetti ai lavori di riqualificazione del centro di aggregazione di Idice

Quando si dice “rimboccarsi le maniche”: a San Lazzaro, infatti, il sindaco Isabella Conti e il primo cittadino di Molinella Davide Mantovani, si sono armati di pennelli, chiodi e pazienza, e insieme agli addetti ai lavori hanno contribuito personalmente alla riqualificazione del centro di aggregazione del parco di Ca’ Bassa di Idice.

Ieri il taglio del nastro, tra musica e divertimento, dopo che l’intera area verde ha subito un vero e proprio restyling, con la sistemazione del verde, della fontana e degli arredi, più la rimozione della vecchia pista da bocce. Il sindaco Conti e  il collega di Molinella hanno contribuito alla realizzazione del murales sulla parete esterna del centro sociale Ca Bassa, che era stato imbrattato con numerose scritte e  tag nell’arco del tempo .

La riqualificazione, sindaci al lavoro

"Il centro sociale che ora vedete così colorato e bello grazie al sindaco di Molinella Dario Mantovani, è un altro piccolo tassello di uno sforzo condiviso per ridare dignità e bellezza ai nostri parchi - spiega Isabella Conti - in modo che tornino ad essere luoghi di incontro per tante generazioni diverse. C'è una bella differenza tra lo svegliarsi ogni mattina in un contesto degradato, e vedere invece, che ogni spazio urbano è curato e vissuto con affetto e orgoglio. Il mio ringraziamento va ai tanti che hanno fatto sì che questo piccolo parco potesse rinascere, dai dipendenti comunali ai volontari del centro sociale Ca' Bassa,  e ovviamente a Dario , che ha realizzato questo splendido murales, ma anche ad Alma Sicurezza che ha installato le nuove telecamere nel parco , e che ogni giorno supporta il lavoro della nostra polizia municipale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennelli e chiodi, i sindaci Conti e Mantovani ristrutturano il Centro del parco Ca’ Bassa

BolognaToday è in caricamento