Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Imola / Via Piero Gobetti

Imola, cervo imbizzarrito getta panico nel centro: abbattuto

Per placarlo è stata una dura impresa: l'animale è sfuggito ad alcuni passanti che hanno tentato di bloccarlo, ha schivato la rete approntata dai pompieri per accalappiarlo e dribblato l'iniezione sparata da un veterinario

Scompiglio stamattina per il centro di Imola, causato da un cervo imbizzarrito. Erano circa le le 8.30, quando l'animale, sanguinante, è stato avvistato da alcuni passanti, spaventati, in via Mazzini e poi sotto la Torre comunale.

DURA IMPRESA PER PLACARE L'ANIMALE INDOMABILE. In più hanno cercato di bloccarlo, ma il cerbiatto infastidito probabilmente dalla presenza di tanta gente intorno, si lanciato di corsa per le stradine del centro storico fino a raggiungere via Manfredi. Qui i Vigili del Fuoco avevano appronatataouna rete per bloccare l'irrequieto 'Bambi', Ma niente da fare. L'animale, infatti, è riuscito a saltare la trappola e a schivare anche l'iniezione sparata da un veterinario per addormentarlo. Lasciando una scia di sangue, a causa della ferita al costato, il cervo ha raggiunto infine via Gobetti dove é stato colpito a morte da una Guardia Forestale per evitare che si immettesse su strade ad altra circolazione di veicoli e e ulteriori problemi legati all'imprevedibilità dei suoi movimenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, cervo imbizzarrito getta panico nel centro: abbattuto
BolognaToday è in caricamento