rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Minerbio

Voglia di champagne, ma rubato in Coop: arrestati due anziani gourmet

Due arzilli pensionati tentano un colpo da 274 euro alla Coop di Minerbio: salumi, prosciutto e una pregiata bottiglia di champagne. Arrestati dai carabinieri

Allertati dal personale Coop di Minerbio, i militari dell’Arma sorprendono un uomo uscire tranquillamente dalla porta principale del supermercato con l’aiuto di un complice. Bloccati e identificati, avevano messo a segno un colpo del valore di 274 euro di generi alimentari, tra cui salami, prosciutto e una pregiata bottiglia champagne.

DUE PENSIONATI GOURMET. I due buongustati, un 73enne originario di Cagliari e un 63 enne di Terracina, entrambi residenti a Bologna, non sono taccheggiatori alle prime armi. E’ emerso che il più “giovane”, nonostante avesse dichiarato di essere arrivato a Minerbio in autobus, in realtà aveva parcheggiato una Renault Megane dietro il supermercato. La perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire altri alimenti che ha ammesso di aver trafugato da un altra Coop del ferrarese. Sono stati condannati a 5 mesi e 10 giorni di reclusione con sospensione della pena. Al momento si trovano agli arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di champagne, ma rubato in Coop: arrestati due anziani gourmet

BolognaToday è in caricamento