rotate-mobile
Cronaca

Perde Chanel: 5 mila euro alla studentessa che l'ha restituita

Senso civico pienamente ripagato: la facoltosa turista di Taiwan aveva perso una borsa Chanel contenente ben 13 mila euro. La 26enne l'ha portata in questura senza nemmeno aprirla

Una studentessa di 26 anni è stata generosamente ripagata ieri a Bologna per il suo senso civico: ha ritrovato una borsa Chanel (valore 2-3.000 euro) e l'ha subito portata alla polizia, senza nemmeno aprirla. Dentro c'erano 13.300 euro in contanti. La facoltosa turista di Taiwan che l'aveva persa, arrivata in questura, preoccupata solo della perdita di passaporti e carte di credito, non ha battuto ciglio, premiando immediatamente la ragazza con una ricompensa di 5.000 euro in contanti.

La borsa, di dimensioni abbastanza notevoli, era stata ritrovata a terra attorno alle 20 in piazza Calderini. La giovane, studentessa di Castenaso, era andata in questura, dove, grazie al passaporto della donna, il personale del 113 era riuscito a rintracciare la turista, alloggiata con il marito (e la comitiva di cui faceva parte) in un hotel a 5 stelle del centro storico. Arrivata negli uffici della polizia la straniera, di 58 anni, ha fatto capire di essere molto grata del ritrovamento perché preoccupata per lo smarrimento dei documenti e delle carte di credito che vi erano custodite all'interno. Così ha voluto premiare la giovane studentessa, con una ricompensa inaspettata e non richiesta, e comunque ben oltre quel 10% del valore dell'oggetto ritrovato che la legge prevede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde Chanel: 5 mila euro alla studentessa che l'ha restituita

BolognaToday è in caricamento