rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via di Ravone

Incidente nella zona boschiva di Chiesa di Gaibola: 64enne soccorso in elicottero

Intervento dei vigili del fuoco oggi pomeriggio per soccorrere un uomo rimasto impigliato tra i fitti rovi della zona boschiva

Intervento dei vigili del fuoco oggi pomeriggio per soccorrere un 64enne bolognese rimasto vittima di un incidente nella zona boschiva di Chiesa di Gaibola.

Da quanto si apprende, l'escursionista era da solo quando, addentrandosi nella fitta vegetazione, ha perso l'orientamento e si è trovato in difficoltà. Procedendo è rimasto impigliato tra i  rovi, così da non riuscire più a muoversi e ha chiamato quindi i soccorsi digitando lui stesso il 115 con il suo cellulare. 

La chiamata, giunta alla centrale di Bologna-Dozza intorno alle 13.30, ha mosso immediatamente una squadra specializzata SAF (il nucleo Speleo Alpino Fluviale) la quale si è occupata dell'individuazione e del recupero dell'uomo con l'elicottero, per poi consegnare il 64enne in buona salute (solo con qualche escoriazione) alla squadra di terra. 

Incidenti di questo genere non sono nuovi e, come avevano già spiegato gli uomini del Soccorso Alpino del nostro Appennino, l'improvvisazione nelle escursioni è sempre da evitare: fra le regole da rispettare prima di addentrarsi in zone verdi e montuose è sempre bene prendere precauzioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella zona boschiva di Chiesa di Gaibola: 64enne soccorso in elicottero

BolognaToday è in caricamento