rotate-mobile

Canali di Bologna, nuova amministrazione. Ecco le nuove sfide | VIDEO

Presentato oggi il cambio direzione. Ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della Chiusa iniziati a giugno 2021

Sicurezza idrogeologica, contenimento delle piene, distribuzione dell’acqua nei periodi di siccità, produzione di energia e salvaguardia ambientale. Oltre che promozione culturale. Sono queste le nuove sfide dei Canali di Bologna, l'ente che riunisce i Consorzi Acque Savena, Canale Savena, Canale Reno e la Società di gestione dei Consorzi Gacres, presentate oggi in occasione del cambio di amministrazione e della fine dei lavori di manutenzione straordinaria della Chiusa iniziati a giugno 2021.

Il nuovo direttore è Andrea Bolognesi, 48 anni, Laurea in Ingegneria Civile indirizzo idraulico, ricercatore ed esperto di cambiamenti climatici e progetti ambientali al servizio della Commissione Europea. I presidenti dei Consorzi Acque Savena, Canale Savena, Canale Reno sono Jadranka Bentini, Maurizio Mattei e Andrea Zanotti. A presiedere la società di Gestione dei Consorzi è Milena Naldi.

Video popolari

Canali di Bologna, nuova amministrazione. Ecco le nuove sfide | VIDEO

BolognaToday è in caricamento