rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Alfredo Calzoni

Discoteca abusiva in zona fiera: in 150 a ballare violando le norme anti-Covid

Al titolare del circolo privato (che era diventato una vera e propria discoteca) 5 mila euro di multa. I controlli in via Calzoni sono stati eseguiti da Polizia Locale e Carabinieri

Blitz di Polizia locale e Carabinieri in una discoteca abusiva in zona Fiera, chiusa per violazione norme anti-Covid. Erano in 150 a ballare la notte scorsa quando, nell’ambito dei servizi rivolti alla tutela della salute e della sicurezza dei giovani avventori, Polizia Locale e Carabinieri sono intervenuti in via Calzoni dove, da accertamenti effettuati nei giorni scorsi, era programmato un evento. 

All’arrivo degli agenti della Polizia commerciale e dei Carabinieri della Stazione Navile, verso l’una, l’evento era in pieno svolgimento, all’interno di un circolo privato che, in realtà, stava lavorando come una vera e propria discoteca, con accesso indiscriminato di chiunque ne facesse richiesta. Sul posto quasi 150 ragazzi, tutti intenti a ballare, assembrati e in spregio della normativa Covid e delle regole sul distanziamento sociale.

5 mila euro di multa per il titolare del circolo privato 

Gli agenti e i militari hanno contestato immediatamente al titolare un verbale per la violazione Covid, intimandogli la chiusura per 2 giorni, e i verbali per la discoteca abusiva, circa 5.000 euro di sanzioni. Inoltre il titolare sarà deferito alla Procura della Repubblica per la violazione delle norme di sicurezza e di agibilità dei locali di pubblico spettacolo. L’intervento si è concluso alle prime ore del mattino. Infine questa mattina gli è stato notificato un provvedimento di divieto, fino a conseguimento delle previste autorizzazioni, di somministrare e di effettuare ancora attività di spettacolo.

Discoteca abusiva 2-2-2

Discoteca abusiva 4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteca abusiva in zona fiera: in 150 a ballare violando le norme anti-Covid

BolognaToday è in caricamento