rotate-mobile
Cronaca

Cibo a domicilio: Bolognesi amanti del sushi, i più gettonati i ravioli al vapore

Lo rivela una ricerca realizzata da Just Eat in Italia su oltre 16.000 utenti in 10 città italiane relativa all’ultimo anno

Bologna ama i ravioli giapponesi al vapore, mentre il piatto più ordinato in Italia l'Uramaki Philadelphia, i rotolini di riso arricchiti all'interno con il formaggio splamabile. 

Lo rivela una ricerca realizzata da Just Eat in Italia su oltre 16.000 utenti in 10 città italiane relativa all’ultimo anno. Il 20% di chi ordina cibo a domicilio da nord a sud dell’Italia preferisce il sushi.

Buon seguito hanno gli Edamame (fagiolini giapponesi) che spesso si mangiano con gli amici in condivisione (56%) e come antipasto 42%.

"Dato l’elevato numero di varianti e ricette sofisticate oggi disponibili per gli amanti della cucina orientale, i gusti che emergono nelle singole città sono i più inaspettati - dai ravioli giapponesi al vapore a Firenze, Bologna e Verona, passando per gli Hosomaki al salmone a Genova e finendo con i roll con tonno o salmone a Napoli" si legge nello studio statistico "la zuppa di miso resta un ever green per tutte le tasche, mentre le versioni spicy salmon e tiger roll non mancano nella maggior parte dei menù più golosi". 
 
La top ten dei piatti di sushi più ordinati in Italia:
 
1.              Uramaki Philadelphia
2.              Edamame
3.              Nigiri al salmone
4.              Zuppa di miso
5.              Uramaki Ebiten (roll di riso con ripieno di gambero in tempura)
6.              Sashimi di Salmone
7.              Uramaki Spicy Salmon
8.              Uramaki Tiger Roll
9.              Gunkan Salmone
10.           Gomma Wakame
 
CHI ORDINA CIBO A DOMICILIO. Sul podio degli amanti del sushi a domicilio i milanesi, seguiti dai genovesi, dai fiorentini e dai palermitani. I 35-40enni ordinano più sushi, soprattutto di sesso femminile (32%) contro il 17% degli uomini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo a domicilio: Bolognesi amanti del sushi, i più gettonati i ravioli al vapore

BolognaToday è in caricamento