rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Ecco il ponte ciclabile sul canale a San Giorgio di Piano | VIDEO

Il progetto prevede una rete ciclo-pedonale di 36 km, articolata in dieci tratti funzionali che connetteranno i centri urbani dell'Unione Reno Galliera

Sul territorio bolognese proseguono i lavori di realizzazione della rete di piste ciclo-pedonali per la connessione dei Comuni dell'Unione Reno Galliera: nei giorni scorsi è stata posizionata la seconda passerella ciclopedonale sul Canale emiliano-romagnolo nel Comune di San Giorgio di Piano, nel punto di incontro con la strada provinciale 4 Galliera.

E' l'aggiornamento segnalato dalla Città metropolitana di Bologna. "Il progetto, finanziato dal Bando periferie - ricorda Palazzo Malvezzi - prevede una rete ciclo-pedonale della lunghezza complessiva di 36 chilometri, articolata in dieci tratti funzionali che connetteranno i centri urbani dell'Unione Reno Galliera con gli ambiti produttivi di maggiore gravitazione occupazionale, anche attraverso il potenziamento dei collegamenti con le principali fermate del trasporto pubblico locale e con le stazioni del Servizio ferroviario metropolitano". (Dire)

Video popolari

Ecco il ponte ciclabile sul canale a San Giorgio di Piano | VIDEO

BolognaToday è in caricamento