rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Ciclonudisti, dipinti, in costume e... senza: biciclettata in centro per dire no all'inquinamento

La mobility mass è partita da Piazza San Francesco, dopo una "sessione di body painting". Travestimenti ma anche nudo integrale nell'allegra biciclettata per le vie del centro storico

Bikini, boxer, bermuda, parrucche, travestimenti, ma anche nudo integrale. Promessa mantenuta quella della mobility mass  Ciclonudista, partita da Piazza San Francesco ieri sera, dopo una "sessione di body painting".

Sul corpo scritte e disegni in difesa delle due ruote e contro l'inquinamento, questo lo scopo dell'evento organizzato da "Salvaiciclisti" e  "VeloLove", organizzato per il 25 giugno, ma rimandato ieri causa maltempo. Già tante città italiane toccate dalla mobility mass che nasce negli Usa con il nome di “world naked bike”, per protestare contro la dipendenza del petrolio e che si è ormai diffusa in tutto il mondo (GUARDA IL VIDEO).

Da Piazza San Francesco, a Piazza Malpighi, poi nella zona universitaria, l'allegra biciclettata è arrivata fino ad arrivare a Piazza Maggiore, ma con alcune regole da rispettare: stare sempre in gruppo, rispettare utenti della strada, non rispondere alle provocazioni.

Ciclonudisti: la biciclettata in centro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclonudisti, dipinti, in costume e... senza: biciclettata in centro per dire no all'inquinamento

BolognaToday è in caricamento