rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Mattei

Sommossa al Cie, 15 stranieri tentano la fuga. Scontri, 6 contusi

Un gruppetto di ospiti della struttura di via Mattei ha divelto un cancello per guadagnare la fuga. Uno solo ci riesce, con una rocambolesca performance. Gli altri bloccati, scoppiano tafferugli

Ieri pomeriggio movimentato al Cie (Centro di identificazione e espulsione) di Via Matte, dove  si è registrato un tentativo di evasione ad opera di 15 immigrati. Solo uno di loro è riuscito a guadagnare la via di fuga, in maniera rocambolesca.

Sono sorti scontri tra gli ospiti della struttura e le forze dell'ordine, impegnate ad arginare la rivolta degli stranieri. In 6 sono rimasti leggermente feriti: tre militari e tre extracomunitari.
La sommossa è avvenuta intorno alle 17, quando il gruppetto ha divelto una cancellata che separa gli alloggi dai campi di calcio, per aprire un varco da cui scappare.

FUGA ROCAMBOLESCA IN PORTO. Uno di loro, un tunisino di 26 anni, salendo su una pensilina e usando un palo è riuscito a raggiungere la sommità del muro di recinzione e a scappare dopo essersi lanciato da un'altezza di cinque metri, senza riportare danni.

SCONTRI CON FORZE ORDINE. Al Cie sono giunti uomini della polizia e dei carabinieri e ci sono stati tafferugli. Tre tra agenti e militari e due stranieri sono stati portati al pronto soccorso per lievi contusioni. un altro immigrato è stato medicato sul posto. I tre immigrati, dopo le medicazioni, sono stati arrestati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sommossa al Cie, 15 stranieri tentano la fuga. Scontri, 6 contusi

BolognaToday è in caricamento