rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Enrico Mattei

'No alla riapertura del CIE': 18 dicembre presidio in via Mattei

Mercoledì 18 dicembre, Giornata europea per i diritti dei migranti, cittadini e associazioni appuntamento alle 18 davanti al CIE di via Mattei per dire un no deciso alla riapertura

Una conferenza stampa cittadina si è tenuta giovedì 12 dicembre davanti alla prefettura di Bologna, in seguito alla recente notizia della volontà da parte del Ministero degli Interni di riaprire il CIE di via Mattei.

Insieme a tante realtà cittadine che in questi anni hanno denunciato le condizioni disumane in cui vivono i migranti rinchiusi nei CIE di tutta Italia, anche Arci Bologna ha "chiesto che il Centro di Identificazione e di Espulsione di via Mattei non venga riaperto e che le risorse a disposizione siano destinate per progetti di vera accoglienza e inclusione. Una battaglia di democrazia che parte a livello locale ma che ci auguriamo porti alla chiusura definitiva dei CIE, luoghi in cui quotidianamente vengono violati i diritti umani di persone spesso in fuga da guerre e povertà".

Mercoledì 18 dicembre, Giornata europea per i diritti dei migranti, cittadini e associazioni appuntamento alle 18 davanti al CIE di via Mattei per dire un no deciso alla riapertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No alla riapertura del CIE': 18 dicembre presidio in via Mattei

BolognaToday è in caricamento