rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Enrico Mattei

Sommossa al Cie: due feriti. Coisp: 'Si intervenga'

Il sindacato: "Che i governanti visitino i Centri per immigrati e vedano le condizioni in cui gli Operatori lavorano. Poi vediamo se avranno il coraggio di continuare ad ignorare il problema"

Nuova rivolta, la scorsa notte, tra le mura del centro di identificazione ed espulsione (Cie) di via Mattei a Bologna. Un gruppo di immigrati ha tentato la fuga, scavalcando la recinzione interna della struttura e tentando di sfondare un cancello in metallo. E' stato anche dato fuoco ad alcuni materassi, rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Per arginare la sommossa due militari di sorveglianza sono rimasti feriti. Lo denuncia il Coisp, sindacato indipendente di polizia, ribadendo la necessità di un pronto intervento del Governo sulla situazione in cui versano i centri di immigrazione.

"Aspettiamo che i nostri governanti - afferma in una nota il segretario generale del Coisp, Franco Maccari - si rechino a visitare i Centri per immigrati che ci sono in Italia, proprio come abbiamo fatto noi, in modo da avere contezza di quale siano le reali condizioni in cui gli Operatori interessati si trovano a lavorare, e poi, se avranno il coraggio, continuare ad ignorare il problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sommossa al Cie: due feriti. Coisp: 'Si intervenga'

BolognaToday è in caricamento