rotate-mobile
Cronaca Via Enrico Mattei

Incendi e tentativi di fuga: weekend di sommosse al Cie

Venerdì un gruppetto di immigrati ha scardinato una porta cercando di fuggire dal centro di via Mattei senza riuscirci. 24 ore tentano di calarsi dalla finestra con una corda di lenzuola e appiccano fuoco

Un fine settimana di tensione al Centro di identificazione ed espulsione di via Mattei, dove il personale ha bloccato due tentativi di fuga avvenuti nel diro di poche ore l'uno dall'altro. Militari presi d'assalto dagli immigrati ospitati nella struttura, con il lancio di oggetti, hanno pure dovuto sedare alcuni piccoli roghi appiccati nel reparto femminile.

SOMMOSSE. Un gruppo di ribelli venerdì scorso ha scardinato una porta e ha tentato con questa di forzare le sbarre. Dopo dieci minuti di tentativi, le forze dell'ordine sono riusciti a fermarli.

24 ore più tardi il secondo tentativo, organizzato in modo più 'scientifico': mentre un gruppo, composto sia da uomini che da donne, distraeva gli agenti colpendoli con un fitto lancio di oggetti, un altro tentava con una corda composta da lenzuola di arrampicarsi fuori dalla struttura. Nonostante il lancio che rendeva complesso avvicinarsi ai fuggitivi, anche in questo caso nessuno è riuscito a scappare. Nel settore femminile sono stati anche accesi piccoli incendi subito spenti. La polizia ha spiegato che nessuno è rimasto ferito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi e tentativi di fuga: weekend di sommosse al Cie

BolognaToday è in caricamento