rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Navile / Via della Beverara

Ciminiera del Battiferro: posticipata la fase conclusiva della demolizione parziale

Via della Beverara/via Darwin: il Comune di Bologna fa sapere che i tempi si sono allungati perchè per ragioni di sicurezzasi è reso necessario l'utilizzo di una gru diversa da quella inizialmente prevista

La fase conclusiva della demolizione parziale della ciminiera dell'ex centrale idroelettrica del Battiferro, nell'area comunale tra via Darwin e via della Beverara, è stata posticipata. Durante  la  fase di cantierizzazione,  per ragioni di sicurezza, si è reso necessario l'utilizzo di una gru diversa da quella inizialmente prevista.

E' stato  quindi  necessario comunicare  all'ENAC  (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), autorità preposta per la vigilanza e il controllo nel settore dell'aviazione civile, le caratteristiche dimensionali e il nuovo posizionamento della gru per l'ottenimento della relativa autorizzazione.

La nuova gru, partita oggi da Torino, arriverà nella giornata di domani. Al momento  si  è in  attesa dell'ottenimento dell'autorizzazione da parte dell'Enac  e si prevede di iniziare la demolizione parziale della ciminiera all'inizio della prossima settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciminiera del Battiferro: posticipata la fase conclusiva della demolizione parziale

BolognaToday è in caricamento