Ciminiera del Battiferro: posticipata la fase conclusiva della demolizione parziale
Via della Beverara/via Darwin: il Comune di Bologna fa sapere che i tempi si sono allungati perchè per ragioni di sicurezzasi è reso necessario l'utilizzo di una gru diversa da quella inizialmente prevista
La fase conclusiva della demolizione parziale della ciminiera dell'ex centrale idroelettrica del Battiferro, nell'area comunale tra via Darwin e via della Beverara, è stata posticipata. Durante la fase di cantierizzazione, per ragioni di sicurezza, si è reso necessario l'utilizzo di una gru diversa da quella inizialmente prevista.
E' stato quindi necessario comunicare all'ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), autorità preposta per la vigilanza e il controllo nel settore dell'aviazione civile, le caratteristiche dimensionali e il nuovo posizionamento della gru per l'ottenimento della relativa autorizzazione.
La nuova gru, partita oggi da Torino, arriverà nella giornata di domani. Al momento si è in attesa dell'ottenimento dell'autorizzazione da parte dell'Enac e si prevede di iniziare la demolizione parziale della ciminiera all'inizio della prossima settimana.