rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vasco, al Festival del Cinema di Venezia il suo film. Lui da Villalba: "Mi ha riportato a casa"

A Venezia questa sera la prima di "Questa storia qua", un film documentario sulle origini del rocker di Zocca. Il Blasco sarà assente perchè ancora ricoverato e assicura: "E' un'opera molto poetica"

"Il film documentario di Bibi Righetti e Alessandro Paris, mi ha riportato a casa". Così sulla sua pagina Facebook Vasco Rossi lancia "Questa Storia Qua", che verrà presentato questa sera, 5 sett, al Festival del Cinema di Venezia e contemporaneamente sarà trasmesso in duecento sale cinematografiche collegate in diretta. (Trailer del film)

"E' un'opera molto poetica", garantisce il Kom, che però non potrà presenziare alla prima del film che lo vede soggetto protagonista, a causa del ricovero nella clinica bolognese Villalba, dove vi ha fatto ritorno lo scorso martedì per l'ennesima volta.

"Bibi - ha raccontato il rocker - è la figlia di un caro amico di infanzia. Angelo Righetti. Oggi psichiatra. Una vera testa di Zocca. E' venuta chiedendomi di darle fiducia. Aveva in mente un Progetto. Una storia. Raccontare la terra dove sono cresciuto e dove è nata la rockstar Vasco Rossi. I motivi, gli umori, gli odori e la gente che popolava quello che noi chiamiamo: il paesello natio. Bibi è di terza generazione, non è vissuta a Zocca ma la conosce molto bene. E' intelligente e vivace e non avevo dubbi potesse raccontare in modo originale e inedito la storia e l'ambiente. Ne è uscita un'opera molto poetica".

NUOVO RECORD PER IL KOM. Attesissimo dai fan del rocker, sono già sold out gli oltre 200 cinema che, con la collaborazione di Open Sky, potranno seguire in diretta la presentazione del film al Festival e vedere il film in anteprima. E' quanto comunica il fan club ufficiale di Vasco, annunciando così un nuovo record messo a segno dalla rock star.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco, al Festival del Cinema di Venezia il suo film. Lui da Villalba: "Mi ha riportato a casa"

BolognaToday è in caricamento