rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via Rio Conco

Cinghiale ferito a Parco Talon: non ce l'ha fatta, dispersi i suoi cuccioli

E' morta la scrofa soccorsa dalla Polizia dopo essere rimasta gravemente ferita a causa di una caduta da un muretto. Spariti i suoi cuccioli, scappati dopo l'accaduto. Vane ad ora le ricerche

E' morta  la giovane scrofa soccorsa lunedì scorso dalla Polizia metropolitana al Parco Talon in seguito alle diverse segnalazioni ricevute. La femmina di cinghiale era rimasta gravemente ferita a causa di una caduta da un muretto in sasso di circa tre metri che separa la strada dal bosco, caduta che aveva  provocato una grave frattura della colonna vertebrale con importante emorragia interna. La mamma cinghiale era poi stata trasportata al Centro di recupero della fauna selvatica di Monte Adone, mentre i suoi piccoli, ancora nella fase dell'allattamento, erano scappati nel bosco.

Le ricerche dei cuccioli da parte della Polizia metropolitana sono proseguite sia nella giornata di ieri che stamattina, ma sono risultate vane. E' quindi molto probabile - riferisce l'amministrazione - che i piccoli siano stati adottati da un'altra scrofa del branco, fenomeno che si verifica spesso quando la madre è gravemente ferita o appena morta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale ferito a Parco Talon: non ce l'ha fatta, dispersi i suoi cuccioli

BolognaToday è in caricamento