Cronaca Centro Storico

Cioccoshow: tavoletta di cioccolato da Guinness dei primati

15 metri X 300 kg di dolcezza: questi i numeri della barretta da record realizzata questa notte in Sala Borsa. Ad realizzarla i maestri pasticcieri Sartoni e Della Vecchi

Realizzata sotto le Due Torri una tavoletta di cioccolato da record. 15 metri di lunghezza, 300 kg di peso, 360 placche a comporla: questi i numeri che hanno permesso alla golosa opera di entrare nel prossimo libro dei Guinness World Records Day.
La tavoletta (termine non proprio confacente!)  è anche biologica ed è formata da un inedito mix di cioccolato ecuadoregno (l'Arriba national superior) e dominicano (Repubblica Dominicana Bio). Sarà messa in vendita e il ricavato andrà agli alluvionati della Liguria.

Tra gli stand del "Cioccoshow 2011"

Bologna capitale del Cioccolato: gallery CioccoShow

A dare vita alla magnifica scultura sono stati i maestri pasticcieri Giuseppe Sartoni e Mirco Della Vecchia, che hanno passato tutta la scorsa notte a lavorare all'interno del laboratorio allestito per l'occasione in Sala Borsa.

L'iniziativa rientra all'interno della settima edizione del 'Cioccoshow', la kermesse dedicata al cacao che ha invaso piazza Maggiore a Bologna e regalato alla città anteprime bizarre e golose dal mondo del cioccolato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccoshow: tavoletta di cioccolato da Guinness dei primati
BolognaToday è in caricamento