rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Giuseppe Dozza

Via Dozza: rubati 14mila euro al circolo PD, indaga la Polizia

Si sono introdotti nelle prime ore del mattino nel circolo. La scoperta all'apertura della sede: gli addetti hanno trovato la porta forzata

Ignoti si sono introdotti nelle prime ore del mattino nel circolo Partito Democratico di Via Giuseppe Dozza, al confine tra i comuni di Bologna e San Lazzaro. Gli addetti all'apertura del circolo, al loro arrivo, hanno visto la porta forzata e hanno chiamato la Polizia alle 9.20. Il bottino è di 14mila euro. Sul posto le volanti e la Scientifica per i rilievi.

"Stanotte il circolo del PD di via Dozza è stato vittima di un furto. I responsabili si sono intrufolati dalla finestra e hanno scassinato la cassaforte con una smerigliatrice. Sono stati trafugati poco più di 1400 euro, dovendo in questi giorni incorrere in spese di manutenzione straordinarie", ha scritto in una nota il responsabile della comunicazione PD Bologna Davide Di Noi "A condannare la vicenda è stato il Segretario Provinciale del Partito Democratico, Francesco Critelli, che ha chiamato Maurizio Gaigher, Segretario del PD di Savena, non appena venuto a conoscenza dello spiacevole avvenimento".

“Agli iscritti, militanti e volontari del PD del quartiere Savena la mia solidarietà, il mio affetto e il mio sostegno. Questi gesti vigliacchi non inficeranno l’appassionata militanza che contraddistingue il PD del quartiere Savena e tutto il Partito Democratico di Bologna” ha scritto Critelli.

Nella stessa sede, a luglio dello scorso anno era stata trovata una tanica di benzina, parecchi fiammiferi da campeggio, stracci imbevuti di liquido incendiario e una bombola di gas con la matricola abrasa.

Non è la prima volta che i ladri si introducono nelle sedi PD nel bolognese: nella stessa zona, in via Canova a San Lazzaro, erano stati divelti gli infissi e aperta la cassaforte, ma in quel caso il bottino fu di pochi euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dozza: rubati 14mila euro al circolo PD, indaga la Polizia

BolognaToday è in caricamento