rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Emilia

Civis, cantieri ancora aperti. Commercianti "imbufaliti", tanti i disagi

Nonostante la bocciatura del progetto, i lavori non si fermano: annunciato nuovo cantiere sulla via Emilia. Disagi e malcontento: "Così muoiono le piccole attività commerciali". La Avanzi si fa portavoce: "San Lazzaro dormitorio"

"Se si vogliono far scomparire le piccole attività commerciali da San Lazzaro riducendola ad un dormitorio di lusso servito solo da banche e Coop, la strada che si sta percorrendo ormai da anni è quella giusta". E' definitivo l'annuncio della bocciatura del Civis da parte della Commissione di Sicurezza, ma a San Lazzaro si preannuncia per il mese prossimo l'apertura di nuovi cantieri con parziale chiusura della via Emilia. Portavoce del malcontento manifestato dai commercianti di San Lazzaro è Elisabetta Avanzi, Forza Nuova, che ha raccolto le loro proteste e insiddisfazioni.

MALCONTENTO COMMERCIANTI - L'ex candidata sindaco denuncia: "Dopo la drammatica esperienza del 2007/2008 che ha messo in ginocchio diverse attività commerciali a causa dei cantieri protratti oltre i termini preannunciati, il buon senso dovrebbe suggerire agli amministratori sanlazzaresi di attendere gli sviluppi prima di condannare altri negozi allo stesso destino probabilmente in cambio di un nulla di fatto. Leggiamo che i commercianti sono "parzialmente soddisfatti" della modalità di chiusura della via Emilia, curioso visto che coloro che si sono rivolti a me segnalando le numerose problematiche si dichiarano imbufaliti".

DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE PER I CANTIERI - Fra l'altro il tratto di via Emilia che verrà chiuso obbligherà al passaggio nella stretta via Gramsci, dove per far transitare degli autobus anche snodati non sarà sicuramente più possibile il parcheggio su strada, per cui saranno in molti a preferire gli ampi parcheggi che fornisce la media e grande distribuzione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civis, cantieri ancora aperti. Commercianti "imbufaliti", tanti i disagi

BolognaToday è in caricamento