Classifica università Censis: Alma Mater prima per il nono anno consecutivo

Primo posto in Italia per Unibo. Prima anche per internazionalizzazione e strutture

Anche quest'anno il Censis - Centro Studi Investimenti Sociali) - ha stilato la classifica delle università italiane, statali e non. Per il nono anno consecutivo, tra i mega-atenei, con 85.000 studenti iscritti, il primo posto lo occupa l'Alma Mater. 

L'analisi del sistema universitario italiano è redatto per categorie omogenee e per dimensione, quindi strutture, servizi erogati, internazionalizzazione e capacità di comunicazione 2.0. A questa classifica si aggiunge il ranking dei raggruppamenti di classi di laurea triennali, dei corsi a ciclo unico e, per la prima volta quest'anno, delle lauree magistrali biennali rispetto alle dimensioni della progressione di carriera e del grado di internazionalizzazione. Complessivamente si tratta di 63 classifiche, che possono aiutare i giovani e le loro famiglie a individuare con consapevolezza il percorso di formazione migliore.

Secondo Censis l'univesità di Bologna è prima per internazionalizzazione e strutture, seconda borse di studio, dopo La Sapienza, terza per comunicazione e servizi, dopo gli atenei di Padova e Torino. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio di Vasco Rossi Lorenzo si è sposato: tutta la felicità in una foto

  • Grave lutto per Cesare Cremonini: morto il papà Giovanni

  • Lutto all'Alma Mater: morto a 94 anni Alfonso Traina, professore emerito, filologo e latinista

  • Piazzola sospesa per due giorni, gli ambulanti protestano

  • Funerale Giovanni Cremonini, in centinaia per l'ultimo saluto al babbo di Cesare

  • Esce di casa e non torna, trovato di notte nel fiume

Torna su
BolognaToday è in caricamento