rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, Bologna in testa a classifica eno-gastronomico

Un noto portale della prenotazione alloggi ha stilato una classifica sulle mete suggerite dagli italiani, e le Due Torri sono in testa nella Top 5

Bologna tra le mete più popolari in Italia per quanto riguarda il cibo. E' il risultato di una ricerca condotta da Booking.com, il portale che permette di prenotare alloggi nelle destinazioni turistiche. La ricerca vede, secondo i dati analizzati, le mete più consigliate per il cibo in Italia dagli italiani stessi con Bologna al primo posto, seguita da Catania e Palermo.

L'analisi dei dati rivela che, nel decidere la meta per il prossimo viaggio, la maggior parte delle persone (il 75%) sceglie un posto conosciuto per l'ottima offerta gastronomica. I Millennials sono la categoria di viaggiatori che preferisce abbinare un viaggio alla scoperta di nuovi sapori: infatti, nella fascia d'età tra i 18 e i 34 anni, ben il 79% degli intervistati prende in considerazione la possibilità di visitare una meta conosciuta principalmente per la sua tradizione culinaria .

Lo scorso anno quasi 1 persona su 10 (l'8%) ha viaggiato per provare esperienze gastronomiche, e il 7% per seguire la propria passione per il vino. I Millennials sono i più interessati a vivere la propria passione per il cibo quando viaggiano: 1 intervistato su 10 (il 10%) dice di essere particolarmente attratto dallo street food in confronto al 4% degli intervistati oltre i 55 anni di età .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Bologna in testa a classifica eno-gastronomico

BolognaToday è in caricamento