rotate-mobile
Cronaca

Clochard accusa parroco di molestie. Il prete: “Falso, vuole solo del denaro”

Si querelano a vicenda l'uomo senza fissa dimora e il parroco che lo ha ospitato: minacce, tentate estorsioni di denaro e percosse. La Procura sta procedendo con prudenza

Un uomo senza fissa dimora accusa il sacerdote che lo ha ospitato di averlo molestato sessualmente, mentre il religioso sostiene che il clochard lo avrebbe minacciato, chiedendo ed estorcendogli del denaro, e picchiandolo. Sulla vicenda, incentrata su un episodio avvenuto alla fine di luglio, raccontato con due diverse versioni, sono in corso accertamenti. La Procura procede con la massima prudenza.

L’ACCUSA DI MOLESTIE. Il prete, indagato per violenza sessuale, era stato il primo a chiamare la Polizia, per una lite con il senza fissa dimora, pugliese di origini e sui 40 anni, più o meno la stessa età del prete. L'uomo, indagato per lesioni, minacce, ingiurie, estorsione e tentata estorsione, all'arrivo degli agenti ha accusato il parroco di essersi denudato e di avergli fatto delle avances.

SECONDA DENUNCIA. Un paio di giorni ed è stato il sacerdote ad andare in una caserma dei carabinieri a denunciare l'uomo, dopo essere stato al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore per farsi medicare da un pugno al volto ricevuto dal clochard. Ha dato la propria versione, spiegando che questi lo aveva minacciato, chiedendo del denaro. Inoltre lo aveva insultato e accusato di essere omosessuale. Ha aggiunto di avere, in un primo momento, ceduto alle minacce, dandogli alcune decine di euro. Quando poi però si è rifiutato di fronte ad ulteriori pretese, il clochard lo avrebbe picchiato. Le verifiche degli inquirenti riguardano anche il passato del religioso che, a quanto si è appreso, aveva ricevuto molestie telefoniche. Sembra infine che fosse solito ospitare altri senza fissa dimora.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard accusa parroco di molestie. Il prete: “Falso, vuole solo del denaro”

BolognaToday è in caricamento