rotate-mobile
Cronaca

Clonazione bancomat e carte credito, arrestata banda specializzata

Sequestrate centinaia di tessere clonate, molte le denunce nell'arco dell'ultimo mese. Con una tecnica oramai collaudata, si muovevano in orari serali, intorno alla mezzanotte per un 'doppio colpo'

E’ bastata una settimana agli uomini della Polizia di Stato  di Bologna per “mettere le manette” a quattro rumeni componenti di una banda specializzata nella clonazione delle carte di credito e delle tessere bancomat

L’ indagine è stata avviata a seguito delle numerose denunce presentate nell’ ultimo mese in Questura da cittadini che avevano visto improvvisamente “svuotati” i propri conti correnti.

Con una tecnica oramai collaudata, la banda si muoveva in orari serali e procedeva ai prelievi a cavallo della mezzanotte al fine di poter sottrarre, in un colpo solo, due importi massimi giornalieri per singolo conto corrente.

L’ attività investigativa abbinata al controllo del territorio monitorato dalle pattuglie della Polizia di Stato  ha portato, oltreché all’ arresto dei quattro criminali, al sequestro di centinaia di tessere clonate e di tutta l’ attrezzatura tecnologica che costituiva il kit per l’ acquisizione dei codici “pin” e per la duplicazione delle carte.  







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clonazione bancomat e carte credito, arrestata banda specializzata

BolognaToday è in caricamento