rotate-mobile
Servizio civile

Sociale, Cna cerca due giovani volontari: insegneranno a persone in condizioni di disagio a usare il computer

La chiamata chiede a giovani fra i 18 e i 28 anni di candidarsi entro il prossimo 10 febbraio: "Un importante percorso formativo umano e professionale che consente di vivere un'esperienza di valore"

Insegnare agli altri a usare il computer. Questo dovranno fare i due giovani volontari che Cna sta cercando da oggi al 10 febbraio. Fra i 18 e i 28 anni, interessati a dare una mano e capaci di utilizzare  pc e strumenti digitali e per aiutare le persone in condizioni di disagio o di esclusione sociale.

Cna Impresa sensibile Bologna, infatti, è impegnata nella realizzazione di due progetti di servizio civile per cui si ricercano, due volontari, ragazzi o ragazze. "Il servizio civile in Cna Bologna ha sempre rappresentato una solida garanzia per i giovani coinvolti. Si tratta di un importante percorso formativo umano e professionale che consente di vivere un'esperienza di valore, ricca di attività che favoriscono incontri con persone, imprese, istituzioni, associazioni. Importante anche per prepararsi a futuri impegni professionali", ricorda l'associazione. Per presentare la propria candidatura (esclusivamente in modalità on-line) c'è tempo fino al 10 febbraio. 

(Dire) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, Cna cerca due giovani volontari: insegneranno a persone in condizioni di disagio a usare il computer

BolognaToday è in caricamento