Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Via Rizzoli, furti a raffica al negozio Coin: un arresto e 2 denunce in un pomeriggio

'Bersagliato' il reparto profumeria: quasi 900 euro di merce trafugata in sei ore

Ieri giornata 'movimentata' al negozio Coin di via Rizzoli, dove sono stati sorpresi all'opera, in un solo pomeriggio, tre ladri. Sotto 'attacco' dei malintenzionati il reparto profumeria, dal quale è stata sottratta merce per quasi 900 euro.

Un arresto e due denunce per furto è il bilancio della domenica appena trascorsa nel negozio, a due passi dalal Due Torri. Il primo furto è stato sventato intorno alle 12, da un addetto alla vigilanza del punto vendita. L'uomo - un cittadino ucraino di 25 anni - ha allertato sul posto la Polizia, dopo aver pizzicato una donna - poi identificata in una 37enne ucraina - con tre costose creme nella borsetta. Dopo averle tolte dalla scatola, la signora le aveva nascoste nella sua borsa e con nonchalance si era diretta verso l'uscita. Qui è pero' scattato l'allarme, così la predatrice è stata fermata e infine denunciata per furto.

Un paio di ore più tardi, lo stesso vigilantes ha richiesto un nuovo intervento delle forze dell'ordine. Questa volta aveva colto in fallo un 28enne - di nazionalità rumena - che aveva infilato all'interno di una busta schermata un profumo. Sorpreso in flagrante, l'uomo è stato fermato. Nella borsa che aveva al seguito è stato rinvenuto anche un pantalone, probabilmente provento di un precedente furto. Per lo straniero - gravato già da numerosi precedenti (l'ultima denuncia per furto risaliva appena alla scorsa settimana) - sono scattate le manette. Poco dopo è pero' stato rimesso in libertà, secondo la legge vigente.

Infine, intorno alle 18, il terzo malintenzionato è stato bloccato all'interno dello stesso negozio, dopo aver fatto incetta di profumi. Nella borsa che aveva al seguito è stata trovata refurtiva pari ad oltre 600 euro. Anche per lui - un 26enne moldavo - è scattata una denuncia per furto aggravato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rizzoli, furti a raffica al negozio Coin: un arresto e 2 denunce in un pomeriggio

BolognaToday è in caricamento