Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Zona Universitaria / Piazza di Porta Ravegnana

'Sconto del 50% su tutti i libri!': blitz del collettivo Hobo alla libreria Feltrinelli

"Il sole dell'avvenire noi ce lo prendiamo subito", dopo l'occupazione della mensa e l'autoriduzione del prezzo dei pasti, oggi pco prima di mezzogiorno il collettivo da Feltrinelli

Foto Hobo

"Oggi siamo qui alla Feltrinelli, per dire che abbiamo diritto non solo di sopravvivere, ma anche di festeggiare il nostro Natale, il Natale della crisi. Dopo la manifestazione del #19O (“una sola grande opera: casa e reddito per tutti!”), insieme a tanti con il percorso di #occupymensa abbiamo rivendicato l’abbassamento dei costi del pasto per studenti e precari, fino ad arrivare all’autoriduzione della scorsa settimana". E' quanto si legge nel comunicato del Collettivo Hobo che poco prima di mezzogiorno ha messo in atto il blitz sotto le Due torri.

"Vogliamo uno sconto del 50% su tutti i libri" rivendicano poichè "i precari non si accontentano del pane, vogliono anche le rose e i piaceri: i sacrifici li faccia chi ha pance e tasche piene, chi si arricchisce sulla nostra pelle, noi abbiamo tremendamente fame di saperi e desideri.... Il sole dell’avvenire noi ce lo prendiamo subito!"

"Per oltre un’ora vari poliziotti e uomini della Digos hanno presidiato l’ingresso della libreria con atteggiamento intimidatorio e con continue provocazioni, accompagnati dai dirigenti della Feltrinelli. Ecco svelata la realtà del marchio di sinistra, quelli che per ragioni di marketing scrivono che il “razzismo è una brutta storia” ma chiamano la polizia di fronte a chi dice che a generare quel razzismo sono le brutte storie della precarietà e dello sfruttamento",  si legge "l’iniziativa di autoriduzione sta già raccogliendo la solidarietà di diversi autori dei libri per cui è stato chiesto lo sconto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sconto del 50% su tutti i libri!': blitz del collettivo Hobo alla libreria Feltrinelli

BolognaToday è in caricamento