rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità D'Italia

Vs riforma della scuola, 'Il PD è spazzatura': sacchi di immondizia davanti alla sede in Bolognina

Azione firmata Collettivo Autonomo Studentesco: 'Siamo andati davanti alla sede del PD gettando nell'ingresso sacchi d'immondizia, a rimarcare cosa è per noi questa riforma'

Dopo i cortei e lo sciopero sociale di venerdì, gli studenti tornano a contestare la riforma della scuola Renzi-Giannini: "Abbiamo fatto sentire il nostro parere reale su questa manovra:siamo andati davanti alla sede del PD nel quartiere Bolognina, gettando nell’ingresso sacchi d’immondizia, a rimarcare cosa è per noi questa riforma".

Partiti da piazza dell’Unità "con un corteo non autorizzato abbiamo bloccato le vie del quartiere, raggiungendo la sede del PD. Questa azione voleva dimostrare qual è la reale posizione degli studenti nei confronti della cosiddetta buonascuola, il nostro #iononcisto che già abbiamo ribadito più volte come nel corteo non-autorizzato di ieri e in quelli precedenti. Quei rifiuti simboleggiavano la sostanza di quella riforma: il sapere che viene buttato via per fare spazio alla scuolcas-2a-azienda e allo sfruttamento dei giovani, a scuola come al lavoro - scrive il CAS Collettivo Autonomo Studentesco in una nota - il PD è spazzatura e il consenso di Renzi è ormai agli sgoccioli, la gente inizia ad essere stanca di vedersi negati diritti fondamentali come istruzione, casa, reddito e salute:per questo è necessario generalizzare ulteriormente e rendere continuo lo sciopero sociale, lottando ogni giorno uniti".

In seguito il collettivo si è unito al corteo per il diritto all'abitare (VIDEO) e alla manifestazione con Social Log e Si.Cobas: "Presto discuteremo collettivamente le prossime mosse del movimento studentesco, in un’assembleadelle scuole come quella del 4 Novembre in piazza S. Stefano, intanto ogni mercoledì continuiamo a vederci in via Avesella 5/a alle 17. Sciopero sociale è ogni giorno, la nostra lotta continua fino a che non ci riprenderemo quello che ci spetta!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vs riforma della scuola, 'Il PD è spazzatura': sacchi di immondizia davanti alla sede in Bolognina

BolognaToday è in caricamento