menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Cas

Foto Cas

Vs riforma della scuola, 'Il PD è spazzatura': sacchi di immondizia davanti alla sede in Bolognina

Azione firmata Collettivo Autonomo Studentesco: 'Siamo andati davanti alla sede del PD gettando nell'ingresso sacchi d'immondizia, a rimarcare cosa è per noi questa riforma'

Dopo i cortei e lo sciopero sociale di venerdì, gli studenti tornano a contestare la riforma della scuola Renzi-Giannini: "Abbiamo fatto sentire il nostro parere reale su questa manovra:siamo andati davanti alla sede del PD nel quartiere Bolognina, gettando nell’ingresso sacchi d’immondizia, a rimarcare cosa è per noi questa riforma".

Partiti da piazza dell’Unità "con un corteo non autorizzato abbiamo bloccato le vie del quartiere, raggiungendo la sede del PD. Questa azione voleva dimostrare qual è la reale posizione degli studenti nei confronti della cosiddetta buonascuola, il nostro #iononcisto che già abbiamo ribadito più volte come nel corteo non-autorizzato di ieri e in quelli precedenti. Quei rifiuti simboleggiavano la sostanza di quella riforma: il sapere che viene buttato via per fare spazio alla scuolcas-2a-azienda e allo sfruttamento dei giovani, a scuola come al lavoro - scrive il CAS Collettivo Autonomo Studentesco in una nota - il PD è spazzatura e il consenso di Renzi è ormai agli sgoccioli, la gente inizia ad essere stanca di vedersi negati diritti fondamentali come istruzione, casa, reddito e salute:per questo è necessario generalizzare ulteriormente e rendere continuo lo sciopero sociale, lottando ogni giorno uniti".

In seguito il collettivo si è unito al corteo per il diritto all'abitare (VIDEO) e alla manifestazione con Social Log e Si.Cobas: "Presto discuteremo collettivamente le prossime mosse del movimento studentesco, in un’assembleadelle scuole come quella del 4 Novembre in piazza S. Stefano, intanto ogni mercoledì continuiamo a vederci in via Avesella 5/a alle 17. Sciopero sociale è ogni giorno, la nostra lotta continua fino a che non ci riprenderemo quello che ci spetta!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento