rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Controlli davanti a San Petronio: in chiesa con dei coltelli nello zaino

Due denunce nei confronti di due stranieri che si stavano introducendo nella basilica con delle lame nello zaino: le lame sono state trovate durante le perquisizioni della Polizia

Ieri, nell'ambito dei controlli sulla sicurezza rafforzati ulteriormente dopo i fatti di Barcellona, la Polizia ha trovato delle lame all'interno di un paio di zaini durante le perquisizioni davanti a San Petronio. In entrambi i casi si trattava di stranieri e l'intervento ha necessitato la mediazione di un interprete per fare chiarezza. 

La prima denuncia per porto d'armi e possesso di oggetti atti ad offendere è scattata intorno alle 13, quando nello zaino di un uomo austriaco (classe 1972) che era in fila per entrare in chiesa è stato trovato un coltello con lama da 30 cemtimetri e altre due lame di ricambio. L'uomo si è giustificato dicendo che non sapeva fosse illegale. 

La seconda denuncia intorno alle 16.30, quando durante i controlli a una coppia di giovani tedeschi (lui del 1988) nello zaino del ragazzo è stato individuato un coltello lungo 10 centimetri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli davanti a San Petronio: in chiesa con dei coltelli nello zaino

BolognaToday è in caricamento