rotate-mobile

Comitati centro storico contro caos e degrado: "Tutti speculano sulla movida, sugli affitti e sugli studenti"|VIDEO

Tre tappe questa mattina, Prefettura, Questura e Comune, per chiedere di intervenire "per riportare la situazione ad una accettabile condizione di vivibilità", soprattutto della zona universitaria

Tre tappe per la manifestazione dei comitati del centro storico, Prefettura, Questura e Comune, per chiedere ancora una volta di intervenire "per riportare la situazione ad una accettabile condizione di vivibilità", soprattutto della zona universitaria. 

I comitati avevano già "anticipato" la manifestazione con un presidio il 4 giugno in Piazza Verdi, all'ora dell'apertitivo

"Sono passati 22 anni, invano, eravamo qui anche 22 anni fa, anche se non avevamo questo striscione - dice un residente - le cose forse sono anche peggiorate: La colpa è della politica e anche di una parte della città, perchè ci speculano tutti sulla movida, sul notturno, sugli studenti e sugli affitti neri".

"Chiediamo al comune di Bologna di darsi da fare nei confronti del disagio molto diffuso in zona universitari, nessuno sta facendo quasi nulla - secondo Otello Ciavati del Comitato Piazza Verdi - riteniamo che la posizione della prefettura in particolare sia inefficace". 

Centro storico: i comitati in piazza

Ieri il questore Gianfranco Bernabei aveva garantito sicurezza in Piazza Verdi, sottolineando come spesso il tema  venga "brandito spesso a sproposito per ragioni elettorali". "E' stupefacente - continua Ciavatti - gli abbiamo fatto presente i problemi, non inventati, non è vero che la situazione sia sotto controllo". 

Questore Bernabei: "Sarà un'estate sicura in Piazza Verdi, telecamere a bordo delle volanti"|VIDEO

"Pretendiamo che le autorità prendano coscienza di questo problema che ci fa passare delle notti tormentose - abbiamo notato un piccolo impegno, ma non è sufficiente, chiediamo misure efficaci", ha dichiarato Giuseppe Sisti di Assopetroni. 

I comitatinon sono stati ricevuti dalla Prefetta, nè dal sindaco Virginio Merola, che non era a Palazzo d'Accursio, mentre da parte della Questura "abbiamo registrato una buona capacità di ascolto, e ancora una volta vedremo se in concreto sarà più efficace l'intervento preventivo delle Forze dell'ordine dopo questo ennesimo richiamo". Hano commentato, al termine dell'incontro con il vicequestore.

Movida in piazza Verdi, i residenti: "Siamo stufi e sfiduciati, si faccia qualcosa" | VIDEO

Movida nella zona universitaria, Amorevole: "Il momento è delicato. Ci vuole una presa di posizione netta" 

Altra serata di bagordi. Piazza Verdi ridotta a un porcile dopo la festa | FOTO-VIDEO

Video popolari

Comitati centro storico contro caos e degrado: "Tutti speculano sulla movida, sugli affitti e sugli studenti"|VIDEO

BolognaToday è in caricamento